
La nostra storia
Il Centro Ottico Galileo Galilei nasce più di 40 anni fa, dall’idea ambiziosa di Egidio Traina di portare le ultime avanguardie dell’optometria, della protesi oculare e dell’ottica nei paesi della provincia di Brescia. Nel 1979 venne aperto il primo negozio a Lumezzane. Successivamente sono stati aperti i negozi di Brescia, Chiari, Gussago e Desenzano del Garda lungo tutto l’arco degli anni ‘80.
L’idea di Traina era semplice ma incredibilmente innovativa: distaccarsi dal classico rivenditore di occhiali offrendo un servizio altamente professionale e incentrato sui bisogni del cliente, oltre ad una vasta scelta di montature e marchi sole e vista sempre aggiornata, per dare vita ad un negozio che fosse il punto di riferimento della clientela sia per la qualità del servizio che per l’ampiezza della selezione.
A distanza di quarant’anni la nostra filosofia è rimasta la stessa: altissima qualità, prodotti selezionati e attenzione al cliente sono le nostre parole chiave. Entrare in uno dei nostri negozi e affidarsi a noi è una scelta che va al di là dell’occhiale da acquistare: significa scegliere un’azienda famigliare in cui l’ottico diventa un consulente che ti conosce e ti consiglia negli anni; significa scegliere un servizio su misura che vanta un’assistenza completamente focalizzata sul cliente, cercando sempre di soddisfare ogni sua richiesta; significa scegliere la nostra attività di continua ricerca delle ultime tendenze e delle migliori lenti.
Affidarsi a noi significa scegliere la qualità.


Ogni giorno il nostro obiettivo è quello di offrire qualità e unicità in ogni passaggio del nostro lavoro: dalla scelta dei marchi, al lavoro sulle lenti e ovviamente al servizio.
Quello che abbiamo deciso di costruire è un tipo di negozio e di lavoro che si posiziona all’opposto delle grandi catene dell’ottica e della vendita guidata dallo sconto. Noi abbiamo scelto di lavorare con marchi indipendenti per essere sicuri di offrire la miglior qualità possibile, abbiamo scelto la trasparenza e ci piace il fatto che tornando nei nostri negozi e trovando le stesse persone si possa costruire un rapporto di fiducia. Abbiamo scelto di investire nella qualità e nelle capacità dei nostri dipendenti, in modo che sappiano guidarvi al meglio nella scelta non solo dal punto di vista tecnico ma anche in quello estetico.



Abbiamo scelto di partecipare ogni anno alle principali fiere internazionali dell’eyewear per cercare montature e marchi unici nella qualità e nel design, prodotti provenienti dal Giappone, dagli USA o dai migliori artigiani italiani. Abbiamo scelto di investire nei più moderni macchinari, come abbiamo fatto con l’innovativo Dneye Scanner di Rodenstock, che ci permette di costruire lenti biometriche a correzione aberrometrica, la tecnologia più moderna per la costruzione delle lenti.
Il risultato delle nostre scelte sono dei negozi dove il rapporto umano e di fiducia tra noi e i clienti si respira in ogni momento; dei negozi dove vivere un’esperienza di acquisto meno frenetica, più consapevole e più trasparente; dei negozi nei quali trovare prodotti d’eccellenza e un servizio impeccabile.
Se cercate un’ottica che vi offra qualità, ci avete trovato.

